Come scrive un’importante rivista scientifica il nostro cervello sa già cosa faremo prima che ne acquisiamo consapevolezza. Il Neuromarketing è una disciplina che fonde il marketing tradizionale (economia) con la psicologia (scienze comportamentali) il cui scopo è determinare le strategie migliori che spingono all’acquisto.
Ma come facciamo a migliorare le vendite dei nostri servizi o prodotti!
Attraverso le tecniche di vendita, ma che cosa sono le Tecniche di Vendita: Sono un insieme di metodologie impiegate in una trattativa di vendita, una serie di strategie utilizzate da venditori e commercianti allo scopo di ottenere il consenso e concludere la cessione o vendita di un prodotto o servizio.
Per un’azienda del comparto ristorativo e del food & beverage in genere la figura del cameriere di sala non deve essere vista esclusivamente come colui che gestisce un servizio di sala prendendosi cura del cliente durante un pasto, difatti un cameriere di sala ha un ruolo decisamente più importante, che richiede una particolare attenzione, parlo della vendita, della gestione della cassa, quindi del fatturato. Ecco perciò che un cameriere di sala non deve essere solamente una persona empatica ma un ottimo commerciante, quindi, conoscere e saper attuare tutte quelle strategie e tecniche che consentono di aumentare la media scontrino e gli incassi.
Il cameriere di sala deve avere con il suo interlocutore una piena capacità comunicativa durante una conversazione, deve sapere gestire l’ascolto, conoscere e saper applicare il linguaggio verbale e para verbale.
Trasforma i tuoi Camerieri di Sala!
Il Corso vi metterà nelle condizioni di conoscere e saper applicare una serie di tecniche e strategie che vi consentiranno di aumentare la media scontrino e gli incassi da subito, già dal primo servizio.
Alcune Tematiche del Corso di Formazione:
- Le nuove tendenze di mercato nel settore food & beverage in Italia
- La Psicologia del consumatore
- Principi e pilastri della persuasione
- Come parlare e vendere all’inconscio
- Il linguaggio verbale e para verbale
- I messaggi subliminali
- Le Tecniche di vendita: up-selling; cross-selling; biforcuta; persuasive
- La PNL nella ristorazione
- Inbound Marketing
- Le Tecniche del Visual merchandising utili per trasformare una vetrina espositiva in uno strumento di vendita
Il Corso è rivolto agli Imprenditori e titolari di ristoranti, pizzerie, pub, hotel, bar, pasticcerie e locali del settore food & beverage in genere e a tutto il loro Staff.
Il Corso può essere svolto direttamente presso la Sede o Azienda del cliente su tutto il Territorio Nazionale
Il Corso può essere svolto anche a distanza in modalità videoconferenza/videochiamata con DOCENTE dal vivo
per maggiori informazioni
Food Coach De Nigris Cell. 3481075965