Attualmente un Imprenditore di una azienda ricettiva si trova a fronteggiare due aspetti estremamente importanti:
Primo aspetto, il problema nella vendita delle camere e servizi accessori (proposte ristorative; servizi per il benessere della persona; escursioni; eventi; cerimonie ecc.)
Secondo aspetto, la difficoltà nel trovare il personale con un’adeguata preparazione professionale
Il mercato cambia, la concorrenza è sempre più agguerrita nella competizione dei prezzi
Il cliente è sempre più esigente ed attento
Non sono più ammessi errori nella gestione aziendale e della clientela
Consulenze per Hotel e strutture nel settore dell’Hospitality
La consulenza alberghiera può riguardare una struttura ricettiva in ogni suo aspetto o limitarsi ad alcune aree, i passaggi che si rendono oggi fondamentali sono:
La formazione del personale
Il revenue manegement
La brand reputation
Il supporto della consulenza alberghiera si articola in queste principali aree d’intervento:
Check-up della struttura, analisi generale dell’azienda in ogni suo reparto (manegement; area marketing; receptions; cucina; sala; bar; servizio ai piani e camere) presupposto fondamentale per impostare un percorso di formazione, l’analisi dei costi aziendali e improntare ogni azione di sviluppo e di marketing.
Formazione del personale, strutturare dei percorsi formativi per le risorse umane. Ricordo che i corsi di formazione sono svolti direttamente presso la struttura del cliente.
Il Revenue Hotel e Management ottimizzare i profitti attraverso una gestione attenta nelle vendite dei prodotti o servizi. Mi propongo con dei percorsi formativi specializzati nelle tecniche di vendita, tra cui l’up-selling e il cross-selling, estremamente efficaci nella vendita delle camere e dei servizi accessori (servizi di ristorazione; pacchetti turistici; escursioni; benessere alla persona ecc.)
Web marketing, comunicazione, sviluppo commerciale e strategie di marketing digitale. Provvedendo alla creazione di siti web e pagine social specifiche per il settore alberghiero, campagne pubblicitarie nel Web, servizi fotografici e video professionali.
Brand reputation, ovvero la reputazione del tuo brand e della tua azienda, accertando la soddisfazione e la fidelizzazione della clientela.
Se sei consapevole del fatto che migliorando le tue conoscenze e quelle dello staff puoi ottenere solo grandi risultati!!!
Allora è il momento giusto per intervenire
Non hai tempo per seguire eventi formativi!!!
Nessun problema
I Corsi di formazione sono svolti direttamente nel tuo Hotel
La Consulenza formativa è fruibile per qualsiasi tipologia di Struttura Alberghiera
Per maggiori informazioni
De Nigris numero diretto 3481075965