L’apericena si identifica come un aperitivo che va a sostituire una cena. Una tendenza che anno dopo anno assume sempre più consensi in ogni fascia di età, trovando pieno spazio nelle abitudini del consumatore. L’apericena è un insieme di stuzzichini e assaggi di pietanze che si consumano nella formula a buffet in piedi oppure nella formula finger food, piccole pietanze che ricordano i tapas Spagnoli.
Da parte dell’imprenditore e di tutto lo staff aziendale l’aperitivo dev’essere concepito come un vero servizio di ristorazione, e non come un momento per liberarsi di rimanenze della vetrina dei panini o di pietanze del pranzo. L’apericena è difatti un servizio che richiede organizzazione nella produzione delle pietanze e del beverage, una attenta comunicazione pubblicitaria e lo studio nell’affiancare servizi accessori, come per esempio: musica dal vivo, serate teatrali, serate olistiche, barzellettieri, sfilate di moda, corsi di cucina, e tanto altro, in modo da far vivere al cliente una vera esperienza.
Corsi di aperitivo e apericena svolti direttamente nel tuo Locale
Un percorso formativo in full immersion che fornirà tutto ciò che servirà per la produzione, la gestione e la realizzazione di aperitivi di qualità
Alcune aree tematiche del corso:
Nuovi menu e ricette per aperitivi sfiziosi (buffet e finger food)
Analisi dei costi e gestione del food cost aperitivo
La realizzazione di un buffet aperitivo
La realizzazione di un aperitivo in formula finger food
Il servizio aperitivo in formula buffet o finger food
Nuove tecniche di food marketing per attirare e fidelizzare la clientela
Tecniche di vendita per aumentare la media scontrino e il fatturato
L’apericena può essere uno strumento per consolidare e attirare nuova clientela aumentando vertiginosamente il fatturato
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