Geomarketing nel settore della ristorazione
Il Geomarketing è un metodo, una correlazione fra geografia e marketing, il Geomarketing analizza informazioni e dati di una determinata area geografica, con la finalità di rendere più efficaci ed efficienti le decisioni e le attività di comunicazione, strategia, vendita, distribuzione e servizio ai clienti. Il Geomarketing per la ristorazione può divenire uno strumento di supporto nella stesura di un Business plan, nelle ricerche di mercato e nello studio di fattibilità d’Impresa. Una relazione di Geomarketing offre dati e informazioni utili a tutti quei Imprenditori che vogliono ampliare la propria attività con nuovi prodotti, servizi o per l’apertura di nuovi punti vendita.
Una consulenza di Geomarketing nel campo della ristorazione fornirà informazioni dettagliate e precise sulla stima di un potenziale mercato.
Alcune aree di studio e intervento:
Previsioni vendita prodotti o servizi
Gusti e tendenze alimentari
Scelte e abitudini alimentari
Segmentazione del mercato
Ricerca di mercato
La concorrenza
Business plan e piano di marketing
Fattibilità d’Impresa
Report indice del traffico pedonale e automobilistico
Tipologia di clienti e consumatori
Volantinaggio e local marketing
Strategie di marketing online e offline
Individuare le aree maggiormente appetibili per l’apertura di nuovi punti vendita
Realizzazione banche dati
Politiche e piani di trade marketing
Un supporto alle tue decisioni, per una consulenza di Geomarketing
Food Coach De Nigris
Food Coach De Nigris cellulare 3481075965