In quest’ultimo periodo sta prendendo sempre più forma una nuova tendenza ovvero la specializzazione e la vendita del mono prodotto o mono food. I Locali del mono prodotto in definitiva sono quei luoghi riservati ad una certa nicchia di mercato, dove il cliente beneficerà di una vasta e completa gamma di un solo specifico prodotto e della consulenza specializzata di un addetto alle vendite. Sono già diverse le realtà che fioriscono. Probabilmente la categoria dei locali così detti del mono prodotto è più di una moda, questo comparto porterà a uno stravolgimento della modalità di spesa e di consumo sul posto, dal resto rimane l’unico mezzo per contrastare l’enorme concorrenza dei supermercati e dei meccanismi della vendita Online.
La specializzazione e la vendita di un mono prodotto sicuramente diventerà una delle nuove dinamiche di vendita e di marketing nel comparto food & beverage. I locali mono prodotto in termini di business sono un ottimo modello, se non altro per le economie di scala, ci si occupa di un prodotto unico, in tutte le sue sfaccettature e tipologie, questo permette all’Imprenditore di acquistare a prezzi vantaggiosi, in oltre come si accennava questa formula ha un valore in più che lo diversifica dai locali generalisti, rendendoli unici nel suo genere.
Alcune realtà:
Polpetteria di Sicilia (polpette) Palermo
Tram (tramezzini) Crema
Capatoast (toast) Napoli
Eggs (solo uova) Barcellona
Pomze (solo mele) Parigi
La Hummuseria (solo Hummus) Madrid
Consulenze aziendali nel campo della ristorazione
Food Coach Alexander De Nigris
per maggiori informazioni contattami telefonicamente al