E’ sempre opportuno approfondire e analizzare nei minimi dettagli ogni aspetto di un’idea imprenditoriale
Una ricerca di mercato è sempre consigliata prima di inserire nel mercato un nuovo Prodotto o Servizio!
Ideazione, pianificazione e lancio nuovi brand, prodotti e servizi nel settore food & beverage
contattaci per maggiori informazioni
Una Ricerca di Mercato richiederà la raccolta di una serie di dati:
- Analisi e studio del territorio: Area geografica, densità della popolazione, clima
- Chi sono i potenziali clienti: Nazionalità, reddito, età, occupazione, abitudini alimentari
- La verifica se è già presente il prodotto o servizio in commercio
- La verifica se esistono dei mercati internazionali adatti al prodotto o servizio
- Un’analisi approfondita per capire se il prodotto o servizio può trovare mercato anche nella vendita Online
- Se ci sono diretti concorrenti e come esercitano la loro attività
- Le attuali condizioni economiche del consumatore, quanto è disposto a spendere per il prodotto o servizio, e qual’è il suo comportamento negli acquisti
- Quali sono le tendenze di mercato e se si prevedano dei cambiamenti
- Come promuovere il prodotto o servizio, quali strategie di marketing attuare (online e offline)
- Qual è il prezzo giusto da applicare al prodotto o servizio
- Valutazione del fattore SWOT dell’attività (Punti di forza; Punti deboli; Opportunità; Minacce)
- Analisi portafoglio dell’attività
Dopo aver eseguito una minuziosa analisi di mercato è sempre opportuno procedere alla realizzazione di un Business plan (progetto imprenditoriale) in modo d’avere un quadro chiaro della situazione anche in termini di investimento e rischio d’impresa.
Studio, analisi e ricerche di mercato con specializzazione per i settori: Alimentare; Turistico; Ristorativo; Alberghiero; Hospitality
Per maggiori informazioni
Food Coach De Nigris
Telefono 3481075965