Per fare ristorazione è doveroso formarsi, riqualificarsi e seguire il cambiamento. Queste sono le azioni che oggi più che mai consentono di restare al passo con i tempi e di vincere le nuove sfide del mercato della ristorazione. E’ doveroso che ogni dipendente e collaboratore presente in azienda deve perfezionare le proprie competenze professionali con continui corsi di aggiornamento.
Da un’indagine di mercato di verifica sul servizio in sala di Ristoranti e Hotel, la maggior parte dei clienti intervistati hanno lamentano questi disservizi:
– Il servizio in sala affidato a camerieri poco esperti
– Tempi di attesa lunghi delle pietanze ordinate
– Le portate ordinate (pizza e cucina) non arrivano insieme al tavolo
– Le pietanze spesso sono servite ad una temperatura non corretta
– Le pietanze non sono curate nell’aspetto (impiattamento)
– Le toilette spesso sporche
– La tovaglia e le posate non perfettamente pulite
– I camerieri non sempre presenti in sala (nascosti a chattare con il cellulare)
– La disposizione dei tavoli troppi vicini uno con l’altro
– L’abbigliamento del personale di sala e di cucina spesso inadeguato o poco pulito
– Il conto troppo caro, non equilibrato il rapporto qualità prezzo
Per te imprenditore che necessiti perfezionare le competenze del tuo Staff, trovi in me una figura altamente specializzata. Potrai usufruire di un training intensivo svolto direttamente presso la tua azienda, una formazione (teorica-pratica) che illustra e fa conoscere per un utilizzo immediato i meccanismi per una corretta gestione ed un rilancio della tua azienda.
Food Coach De Nigris