Il Food Marketing

food marketing

Il  food marketing è l’insieme di tutte quelle azioni connesse tra loro, che possono essere fatte per permettere ad un prodotto, un servizio, un brand, un’idea di emergere, entrando nel campo esperienziale dei consumatori.

E’ bene ricordare che il panorama della ristorazione è stato radicalmente trasformato dall’avvento della tecnologia digitale. Il passaparola ha lasciato spazio ai social e media digitali.

Alcune strategie di Food Marketing:

  • Per aumentare le vendite d’asporto è necessario affiliarsi a piattaforme delivery
  • Avere un sito web aziendale equivale ad avere un negozio, è importante che il sito sia strutturato in modo professionale.
  • Rivolgersi ai blogger e agli influencer del settore, è sicuramente una delle più grandi strategie di marketing.
  • Aderire a piattaforme e app per la ricerca dei Locali, approfitta di questa ondata di tecnologia mobile, aderendo alle app o piattaforme del settore, assicurandoti che il tuo Ristorante sia negli elenchi di ricerca.
  • I social media marketing è uno degli strumenti più potenti, può mettere il tuo ristorante di fronte a migliaia di potenziali clienti. Il social media marketing va oltre la semplice consapevolezza del marchio, ti aiuta a capire meglio il tuo consumatore e valorizzare ed espandere i feedback dei clienti esistenti.
  • Partecipare ai concorsi di enogastronomia è un buon modo per pubblicizzare il proprio ristorante.
  • Reputazione online, nulla è peggio di una recensione negativa. La reputazione online di un ristorante è linfa vitale dell’azienda stessa.

Fai tesoro di questi suggerimenti per un Food Marketing di successo

per maggiori informazioni

Food Coach De Nigris Telefono 3481075965